Blog

LABORATORIO DEL GUSTO

Vi aspettiamo giovedì 29 marzo alle ore 14.30 a Malè, in Valle di Sole, presso il laboratorio di cucina dell’Istituto Comprensivo, per impastare, guarnire, infornare e stare tutte e tutti insieme! Formeremo dei piccoli gruppi di aspiranti chef che decideranno se “darsi da fare” con ricette salate oppure con ricette dolci. Avete voglia di cimentarvi…
Per saperne di più

Laboratorio del Gusto

Domenica 22 ottobre alle ore 15.30, in occasione della Festa del Volontariato in Valle di Sole, Helianthus propone un laboratorio del gusto per le bambine e per i bambini dai 5 ai 12 anni. Uno spazio interamente dedicato al gusto e alla creatività per cimentarsi in una golosa, colorata e facile ricetta con la marmellata…
Per saperne di più

OFFICINA del VOLONTARIATO

Domenica 22 ottobre alle ore 9.30, in occasione della Festa del Volontariato in Valle di Sole, Helianthus propone un laboratorio creativo per bambine e bambini dai 5 ai 12 anni. Saremo presenti con la nostra creatività, con la fantasia e con tanto materiale da colorare, incollare e personalizzare per le bambine e i bambini presenti.…
Per saperne di più

DUE DONNE A CAPO DI UNA ISTITUZIONE

La Scuola Superiore Sant'Anna, con sede a Pisa, è un istituto universitario pubblico a ordinamento speciale, attivo nel campo delle Scienze Sperimentali: Scienze Agrarie e Biotecnologie, Ingegneria Industriale e dell’informazione, Scienze Mediche, Scienze Economiche e Manageriali, Scienze Giuridiche, Scienze Politiche. La Rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Sabina Nuti, entrata in carica mercoledì 8 maggio,…
Per saperne di più

CAMPAGNA #DigitalRespect4Her

A proposito di azioni, il 16 aprile scorso, la commissaria responsabile per l’Economia e le società digitali Mariya Gabriel e la commissaria per la Giustizia, i consumatori e la parità di genere Věra Jourová hanno lanciato la campagna #DigitalRespect4Her al Parlamento europeo. “I valori europei, come la dignità, il rispetto e la solidarietà, valgono anche online. Le donne dovrebbero sentirsi libere…
Per saperne di più

MUSEI come hub culturali: il futuro della tradizione-edizione 2019

La Giornata Internazionale dei Musei- 18 maggio 2019- si concentrerà sul nuovo ruolo dei Musei come attori attivi nelle comunità di riferimento.  Il ruolo dei Musei nella società sta cambiando.  I Musei continuano a reinventarsi nella loro ricerca per diventare più interattivi, partecipativi, orientati alla comunità, flessibili, adattabili e mobili; sono diventati centri che funzionano come hub culturali in cui creatività…
Per saperne di più