Donne

Helianthus, dal latino girasole, è un’associazione di promozione sociale che, da oltre dieci anni, collabora con  istituzioni,  enti,  organizzazioni del territorio, come la Comunità e i Comuni della Valle di Sole, le biblioteche, gli istituti comprensivi, le associazioni turistiche e culturali, proponendo una serie di attività rivolte alle famiglie e agli adulti: laboratori creativi e del gusto, attività di socializzazione ed incontri culturali. Helianthus è un’associazione PROMOSSA DA DONNE con una forte motivazione sociale intesa come impegno, responsabilità e condivisione con gli altri. Donne che vivono, abitano, lavorano e operano in Valle di Sole, perchè riteniamo che “ il nostro sguardo sulla realtà che ci circonda e il nostro contributo  siano importanti per creare sinergie attive allo sviluppo dolce, responsabile e sostenibile del territorio”.

Anche nel settore politico, NOI DONNE non chiediamo percorsi preferenziali, ma che si riconosca che competenze e qualità ci sono anche nel campo femminile: questo è, infatti, lo sforzo culturale più grande che dobbiamo produrre, facendo comprendere all’intera comunità che il merito non va cercato sempre nello stesso gruppo sociale.

Uno sforzo culturale che da molti anni stimoliamo anche con il VOTO ALLE DONNE, perché votare donna è utile alla nostra comunità e che se ciò non avviene sarà la stessa comunità che avrà escluso un potenziale e avrà rinunciato ad utilizzare una ricchezza.

“ Date alle donne occasioni adeguate ed esse potranno fare tutto.”

“Oscar Wilde”

I commenti sono chiusi