DOPPIO TAGLIO

La Commissione Provinciale Pari Opportunita’ tra donna e uomo della Provincia Autonoma di Trento propone lo spettacolo teatrale DOPPIO TAGLIO al Teatro Cuminetti di Trento il 25 novembre alle ore 19.45.

 COME I MEDIA RACCONTANO LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Dopo lo straordinario successo di critica e di pubblico nelle principali citta’ italiane lo spettacolo teatrale DOPPIO TAGLIO affronta la violenza sulle donne con uno sguardo trasversale: non il racconto della vittima, né quello di un testimone o tanto meno del carnefice. Lo spettacolo parte dalla cronaca e analizza il racconto dei media, svelando alcuni meccanismi che plasmano la nostra percezione del fatto e ci condizionano, trasformando anche la più sincera condanna, in un’arma a doppio taglio. A sottolineare questa distorsione saranno due donne: un’attrice e una ricercatrice. Donne attente e sensibili che, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza maschile sulle Donne sono state invitate a denunciare le contraddizioni nel racconto della violenza di genere.

Al termine dello spettacolo seguirà un momento di libero dialogo con la Commissione Provinciale Pari Opportunità moderato dalla giornalista Sandra Bortolin.

Ingresso Libero

Nessun commento ancora

Lascia un commento