IL TEMPO DELLE DONNE

La libertà non è star sopra un albero, non è neanche il volo di un moscone, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione. Insostituibile la sigla-manifesto del Tempo delle Donne: La Libertà (1972-1973) di Giorgio Gaber, cantata anche quest’anno dalla potente, emozionante, voce della cantautrice Andrea Mirò. Non è il “solito” convegno, ma la festa-festival aperta al pubblico in una location prestigiosa, la Triennale di Milano. Appuntamento (dal 1 al 4 ottobre dalle 10 alle 24 non stop) con la seconda edizione nazionale del Tempo delle Donne, evento del Corriere della Sera, un festival per le donne e per chi le ama.

Un calendario fitto di incontri, eventi e ospiti. Tema conduttore: la maternità, raccontata in quattro giorni di inchieste “live”, spettacoli, laboratori, musica.

Il Tempo delle DonneStorie, idee azioni per partecipare al cambiamento è il progetto del Corriere della Sera nato un anno fa che vuole creare sulle donne e con le donne una grande inchiesta, accogliendo e raccogliendo le voci di personalità pubbliche, giornaliste, artiste, esperte, ma anche  di lettrici e lettori.

http://www.iodonna.it/attualita/appuntamenti-ed-eventi/2015/09/25/il-tempo-delle-donne-e-adesso/  

Nessun commento ancora

Lascia un commento