Il nuovo progetto di Helianthus

Diffondere la cultura delle pari opportunità tra donne e uomini e superare gli stereotipi di genere è l’obiettivo del nuovo progetto dal titolo

BEN_ ESSERE Donna in Montagna: Donna in Val di Sole 

Un programma di serate culturali, di approfondimento e di confronti sul mondo delle donne e un ciclo di letture ad alta voce per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni. Abbiamo declinato il termine BEN_ESSERE, che generalmente viene associato ad una serie di trattamenti curativi ed estetici, in un ciclo di incontri e di serate su argomenti che riguardano la medicina delle differenze, una comunicazione rispettosa delle differenze di genere e un approfondimento serale sulle letture oltre gli stereotipi per favorire una crescita nel libero e pieno sviluppo delle attitudini individuali. Partner, in questa nuova iniziativa di Helianthus, è l’associazione Donne in Cooperazione di Trento e il progetto ha ottenuto un contributo finanziario della Provincia Autonoma di Trento.

BEN_ ESSERE Donna in Montagna: Donna in Val di Sole 

ha, inoltre,  il sostegno della Commissione Provinciale Pari Opportunità e il patrocinio della Presidenza del Consiglio Provinciale di Trento.

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento