Laboratori Creativi

1.

Decorare un biglietto di auguri personalizzato

Biglietti e buste abbinati di vari colori, da personalizzare per una data importante. Un compleanno? Una ricorrenza come la festa della mamma, del papà, o un anniversario? Una festa speciale alla quale partecipare con il “nostro” biglietto personalizzato da accompagnare a un regalo unico?
Perfetto! Allora ogni biglietto da decorare sarà impreziosito con nastri e bordure colorate, oppure riempito di stickers a tema e, infine, firmato e pronto da spedire o consegnare.
Laboratori creativi per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni per colorare e incollare disegni e forme di cartoncino con le proprie mani e fantasia sul biglietto di auguri, come ricordo dell’esperienza in montagna.
Laboratori creativi su prenotazione per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, per ricorrenze e feste.

Numero minimo di partecipanti: 6 persone

2.

Decorare una cassetta di piantine verdi

Scatole di varie forme e dimensioni - in cartone riciclato - da rivestire e personalizzare in vari colori, con adesivi e stickers a tema, da riempire di terra per inserire, al termine, piantine di verdure, ortaggi e odori, ogni volta diverse.
E, per non sbagliare e confondere i nomi delle piantine, anche dei segnaposti, su cartoncini variopinti, da incollare su spiedini di bambù e cannucce di paglia naturale da inserire nella terra. Laboratori creativi per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni per decorare, rivestire con le proprie mani e fantasia la cassetta delle piantine, da riportare a casa propria, come ricordo dell’esperienza in montagna.
Laboratori creativi, per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, su prenotazione, nei mesi di luglio, agosto, settembre.

3.

Decorare l’astuccio personale

Astucci di varie forme e colori, in materiali naturali, da decorare e personalizzare e, una volta terminato il lavoretto, da tenere in borsa, nello zaino o sul banco da scuola.
Tanti i decori da applicare sull’astuccio: perline e bottoni da cucire, bordure adesive da applicare e una fantasia di nastri da incollare o cucire a mano. E, per i più piccolini, anche una varietà di ciondoli spiritosi con sonagli e perline colorate.
Laboratori creativi, per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, su prenotazione.

Numero minimo di partecipanti: 6 persone

4.

Decorare il vaso porta matite

Vasi e vasetti di terracotta di varie dimensioni da decorare e personalizzare con fantasia. Un piccolo recipiente da colorare, rivestire e abbellire con bottoni romantici, nastri e scritte a tema.
Per coloro che amano il verde in tutte le sue sfumature, anche una serie di vasetti da riempire con erbe aromatiche con scritta e nastro decorato, da riporre in cucina o sui davanzali delle finestre. Laboratori creativi, per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, su prenotazione.

Numero minimo di partecipanti: 6 persone

5.

Laboratorio del gusto

Da sempre le donne sono custodi della cultura alimentare e ogni volta che pensiamo al cibo, c’è quasi sempre una donna. Da sempre sono le donne che proteggono, coltivano e preparano ciò che mangiamo. Il sapere delle donne era un tempo basato sulla tradizione orale.
C’è tutta l’esperienza di anni e anni di laboratori di cucina creativa, proposti per bambine e bambini, dove è possibile mescolare, impastare, conoscere e degustare con tutti i sensi. Semplici ricette e assaggi gustosi con prodotti tipici e in allegria, per imparare ad assaporare gusti e aromi locali.
Laboratori del gusto per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, su prenotazione.

Numero minimo di partecipanti: 6 persone