Laboratori Creativi 20 21

Ultimo mese dell’anno 2021 e, per la prima volta, da quando sono alle prese con piante e piantine, mi cimento anche con quelle invernali.

C’è sempre una prima volta per tutto, vero?

E così, recuperate le scatole, scatoline e scatolotte di cartone riciclato che ho messo da parte nel corso dell’intero anno, le ho, prima ricoperte di carte fantasiose per le bambine e i bambini più piccoli, poi le ho decorate e riempite di piantine invernali.

E con questo freddo, che piantine ho trovato?

Bè, a parte le rigogliose e variopinte eriche, che sopravvivono alle temperature più basse, (anche -8° e -10°) ho trovato anche l’alberello delle giuste dimensioni, che ho piantato in una scatolina all’esterno della quale ci sono raffigurati gli animaletti più vari: caprioli, orsetti e cagnolini.

Tutti con berretto e sciarpa, perché fa freddo, mi raccomando!

E così, nella valigetta dei sogni e dei colori che porto sempre con me c’è tutto l’occorrente anche per il freddo: berretto, sciarpa e guanti, penne e colori, carte e cartoncini, colle e adesivi, forbici piccole e nastri di tutti i tipi, stelle e stelline glitterate, alberi e alberelli di legno e cartone per personalizzare la cassettina delle feste.

Con fantasia e creatività.

Nessun commento ancora

Lascia un commento