M’ILLUMINO DI MENO

Il 19 febbraio Radio2 invita tutti a partecipare a M’illumino di Meno la giornata del risparmio energetico. L’invito può essere raccolto spegnendo le luci, andando al lavoro in bici, cucinando a basso impatto e diffondendo il messaggio.

L’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione Bike the Nobel la campagna etica di Rai Radio2 promossa da Caterpillar in cui si candida la bicicletta a Premio Nobel per la Pace. Paola Gianotti ciclista pluripremiata ha pedalato da Milano fino a Oslo per portare le firme raccolte da Caterpillar, come atto simbolico di consegna della candidatura. Quest’anno l’invito per tutti è quello di basare la propria adesione sul tema della mobilità sostenibile promuovendo l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di PACE e di RISPETTO PER L’AMBIENTE.

Helianthus, come consuetudine da qualche anno, raccoglie questo bellissimo messaggio e s’impegna a diffonderlo con pratiche di risparmio quotidiane come camminare a piedi e andare in bici, spegnere le luci il più possibile e cucinare a basso impatto.

http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/ 

Nessun commento ancora

Lascia un commento