Officina delle Fantasie Natalizie

La Fantasia di Helianthus è in movimento per le prossime festività e, forti della creatività delle donne che non smettono mai di sognare, siamo riuscite, anche quest’anno, a raccogliere articoli e oggetti variopinti da colorare, incollare e confezionare per le feste.

Nelle nostre lunghe passeggiate all’aria aperta, abbiamo raccolto le pigne dei nostri boschi, il muschio e le foglie dai mille colori da confezionare insieme a bottoni di legno, feltro e gomma crepla.

Tante idee per realizzare articoli personalizzati nei nostri laboratori creativi dove, bambine e bambini curiosi, hanno voglia di ritagliare, incollare, colorare e… VOILA’ ottenere gadget coloratissimi da riportare a casa.

Nei laboratori creativi di Helianthus, infatti, le bambine e i bambini, possono esprimere se stessi utilizzando elementi naturali insieme a carta, cartoni, colori e forme di materiali vari. La personalizzazione dei piccoli oggetti, inoltre, permette di affinare la consapevolezza di sé anche distinguendosi dagli altri tramite l’utilizzo di accessori sempre nuovi e originali: se poi sono stati creati con le loro stesse mani, non può che essere ancora più appassionante e una naturale fonte di orgoglio. La creatività, inoltre, si coniuga perfettamente con l’utilizzo di strumenti semplici per abituare i bambini e le bambine, non solo alla manualità, ma anche per educarli ad apprezzare e riutilizzare materiali di uso quotidiano.

Laboratori creativi per bambine e bambini dai 4 ai 12 anni.

"La capacità creativa è il bene più prezioso della donna perché dona all'esterno e la nutre all'interno, ad ogni livello psichico e mentale, emotivo ed economico"

(Clarissa Pinkola Estès)

1Helianthus BEN_ESSEREHelianthus DI PARI PASSO

Nessun commento ancora

Lascia un commento