13.10.2020
Helianthus Val di Sole

Scherzetto o….lavoretto?

In verità, in questo periodo di aumento di contagi da coronavirus, c’è poco da scherzare.

E’ un periodo piuttosto complicato da spiegare alle bambine e ai bambini più piccoli, perché sembra che, in questo momento, il “MONDO” si stia rovesciando a testa in giù, con tanti problemi che ci sono.

Se possibile, però, sarebbe bene non far mancare alle più piccoline e ai più piccolini momenti di allegria e divertimento, da condividere insieme con giochi, scherzetti e fantasia… tanta fantasia!

Ogni giorno, a causa della pandemia che sta dilagando nel mondo, ne sentiamo di tutti i colori e sappiamo che è meglio viaggiare, solo se necessario, e fare sempre molta, ma molta attenzione per il bene nostro e di chi c’è accanto.

Però, è anche vero che, se siamo poche persone, con le opportune accortezze che sono sempre: distanziamento sociale, mascherine chirurgiche su naso e bocca sia all’aperto che al chiuso, lavaggio delle mani frequente e niente assembramenti, qualche lavoretto creativo insieme possiamo farlo, no? Così, tanto per creare con le nostre mani qualche “scherzetto” divertente.

E se non riusciamo a farlo insieme, allora possiamo crearlo, ognuno/a in casa propria con carte colorate (anche riciclate e di giornale), colori – pastelli, a cera, pennarelli, tempere, spray- e forbici per ritagliare visi, mascherine, cappelli, vestiti e forme di tutti i tipi e riuscire a giocarci e scherzare un po’.

 Che ne dite?