STATI GENERALI delle DONNE, da EXPO 2015 a MATERA 2019

Ricevo da Isa Maggi, che sta organizzando con un grandissimo lavoro,  gli Stati Generali delle Donne a Milano, e volentieri pubblico l’invito a partecipare alla tre giorni 26, 27 e 28 settembre con tanto entusiasmo, tanto lavoro e tanta fiducia!

“Da Expo’ 2015 verso Matera 2019, capitale europea della cultura, verso il Mediterraneo e l’Africa. La risposta che le donne stanno dando alla crisi con il loro impegno nel fare impresa è un fatto che ci rassicura sul futuro. Si sta delineando un nuovo modello di sviluppo, che va analizzato e sostenuto attraverso confronti e approfondimenti, per cercare la soluzione vincente.

Stiamo chiamando a raccolta donne che credono in se stesse, che hanno una visione del futuro e che si impegnano a realizzarlo mettendo insieme le forze. Le opportunità ci sono, soprattutto in settori come il turismo, l’accoglienza, la cultura, il cibo, l’economia verde, i servizi alla persona. La manifattura deve tornare ad essere un settore trainante, in un’ottica di sostenibilità. I nuovi settori di attività sono veri e propri giacimenti di ricchezza.

I dati ci dicono che le donne, probabilmente, lo hanno capito e si stanno dando da fare.

E’ nostro dovere creare le condizioni per sostenerle, con attività di erogazione di servizi reali, sostegno all’aggregazione e alla costruzione di filiere per innescare processi di internazionalizzazione e con politiche del credito attente alle esigenze delle imprese femminili”

Riferimenti

COORDINAMENTO NAZIONALE Isa Maggi email: isa.maggi@tin.it mobile+39 366 2554736

UFFICIO STAMPA STATI GENERALI Cinzia Boschiero cinziaboschiero@gmail.com 

Per arrivare a Piazza di Lombardia
Palazzo Lombardia, la nuova sede della Giunta regionale si trova a pochi minuti dal grattacielo Pirelli, nelle vicinanze delle stazioni ferroviarie di Milano Centrale e di Milano Garibaldi.

https://www.facebook.com/hashtag/worldwomencongress?source=feed_text

Il sito di Stati Generali delle Donne http://www.statigeneralidelledonne.com/
http://statigeneralidonne.wix.com/stati-generali

Il programma si trova in :
https://statigeneralidonne.wix.com/stati-generali

Iscrivetevi su Eventbrite all'evento
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-world-women-congress-…

Nessun commento ancora

Lascia un commento