Ciclo di letture ad alta voce

Mercoledì 19 ottobre alle ore 10.00, si terrà l’ultimo incontro per le letture ad alta voce, tratte dalla bibliografia DI PARI PASSO: bambine e bambini crescono, presso la biblioteca di Malè, per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni.

La bibliografia DI PARI PASSO: bambine e bambini crescono, già a disposizione presso le sedi della Biblioteca Comunale di Trento è, da settembre, anche consultabile in Valle di Sole, presso la biblioteca di Malè, grazie alla collaborazione di Francesca Giacomoni.

 La bibliografia raccoglie libri illustrati e non, i cui testi, raccontano di bambini e bambine che hanno avuto il coraggio di esprimere le attitudini personali, al di là dei condizionamenti della società che impongono, ancora oggi, ruoli maschili e femminili e storie di bambine e bambini non convenzionali, che mettono in discussione gli stereotipi e i ruoli tradizionali per realizzare i propri sogni e per rivendicare la libertà di scegliere “cosa fare da grandi”. 

Con Sonia e Francesca mercoledì 19 ottobre alle ore 10.00, l’ultimo incontro per raccontare anche  la storia di ZOG, un draghetto un po’ imbranato che frequenta, senza troppo successo, la scuola per draghi. Per fortuna la sua amica Arianna lo aiuta e sarà lei a indicargli la strada giusta per il futuro: basta battaglie, guerre e ferite! Il mondo ha bisogno di gente che ami il prossimo. Arianna e il cavalier Ubaldo svestono i panni della principessa e del guerriero e diventano due generosi dottori. Zog avrà il compito di trasportare i medici e i feriti.

Il ciclo di letture ad alta voce fa parte del progetto dal titolo:

BEN_ ESSERE Donna in Montagna: Donna in Val di Sole

ideato e realizzato dall’associazione di promozione sociale Helianthus per diffondere la cultura delle pari opportunità tra donne e uomini e superare gli stereotipi di genere. L’intera iniziativa è realizzata grazie al contributo finanziario della Provincia Autonoma di Trento, ha il sostegno della Commissione provinciale pari opportunità e il patrocinio del Consiglio Provinciale di Trento.

Informazioni sul calendario d’incontri, approfondimenti e letture:

Helianthus definitivo

Nessun commento ancora

Lascia un commento