ESPERIENZE d’inverno

Il paesaggio innevato tutt’intorno, la quiete e il silenzio ovattato ci ricordano che oggi- 22 dicembre 2019- è il solstizio d’inverno e siamo ufficialmente entrate nella stagione dell’inverno. Da domani, e molto lentamente, le ore di luce solare cominceranno a crescere di nuovo.

Qui, in alta montagna, siamo lontane dal caos e dal frastuono dei grandi centri abitati e, al massimo, se siamo fortunate, (particolarmente fortunate!) possiamo incontrare qualche cucciolo di capriolo che vaga sperduto nei prati innevati.

Per lo shopping ci sono i mercatini di Natale dappertutto, dai centri più grandi ai borghi più piccoli e sperduti, e una miriade d’iniziative legate alle festività natalizie, per grandi e piccini.

E’ possibile anche visitare le caratteristiche mostre di presepi e, semplicemente, camminare e passeggiare all’aria aperta e pulita di montagna per ossigenarsi un po’ e allontanare i pensieri frenetici di tutti i giorni.

Curiosità:oggi è un giorno particolare-22 dicembre 2019- e ci avviciniamo al 2020.

22


Forse non è visibile per chi è attento solo al proprio orticello, ma la svolta preannunciata da questo numero è già qui!
Schemi e paradigmi millenari si stanno frantumando sotto i nostri occhi, per chi  è in grado di rendersene conto.


Il nuovo inizio che il VENTIDUE porta con sé è su basi completamente nuove; questo è, infatti il numero della creazione.

Il Solstizio d'Inverno quest'anno è caduto all'alba di oggi 22 dicembre alle ore 5.19, con l'impronta del Numero Maestro 22, che ci accompagnerà per tutto il 2020. Oggi inizia un Nuovo Anno Solare, e questo è il vero capodanno festeggiato dai nostri avi.
Il Sole rappresenta il Creatore, la Divinità, senza la quale nulla può avere vita. Un nuovo inizio nel segno della creazione del Mondo Nuovo, rappresentato da questa potente combinazione di simboli: il Sole e il Creatore, di cui è archetipo il numero 22.

Il nuovo sorge dalla distruzione del vecchio, che si sta disintegrando nel caos della distruzione di vecchi sistemi, schemi e paradigmi. La creazione del Nuovo Mondo è in preparazione da decenni, e questi anni saranno ancora attraversati dal frastuono della caduta delle rovine del vecchio, e dalla mancanza di certezze.

Il nuovo livello di coscienza che il Numero Maestro 22 porta con sè è dato da una visuale più ampia e inclusiva, da una dimensione collettiva più sentita e potente. Tutto il lavoro compiuto su se stessi nei decenni precedenti si tradurrà in comprensione e capacità di collaborazione per costruire nuove possibilità. La coesione di molti paesi in rivolta (il Sud America è la terra in cui la PachaMama è più attiva), l'unione del popolo che non vuole più accettare passivamente di essere sfruttato e manipolato, sono evidenti segni di questo cambiamento in atto.

Le DONNE nel mondo hanno attivato le loro potentissime caratteristiche solari, uscendo dai confini lunari in cui erano state relegate, e questo sta rivoluzionando il mondo intero. La Luce oggi inizia a superare il buio, in questo inizio che ci porta a un salto dimensionale molto elevato, previsto per i prossimi anni.

Nessun commento ancora

Lascia un commento