Gita nel CUORE delle Marche

Dal 2 al 4 giugno, l’associazione Helianthus organizza una gita di solidarietà nel cuore delle Marche, alla scoperta di mostre di capolavori artistici, musei e piccoli borghi dell’entroterra marchigiano.

La Gita nel CUORE delle Marche è aperta a tutte e a tutti e l’itinerario turistico e culturale prevede, venerdì 2 giugno a Osimo, in provincia di Ancona, la visita alla mostra:

CAPOLAVORI SIBILLINI L’arte dei luoghi feriti dal sisma

Sabato 3 giugno, visita alla città di Fermo, del Polo Museale e del Teatro dell’Aquila e, a seguire, shopping in outlet delle calzature.

Infatti, saremo nel distretto delle calzature di Fermo, noto anche come distretto fermano -maceratese, che  si colloca tra le province di Fermo e Macerata, nelle Marche, e rappresenta la più grande concentrazione di imprese calzaturiere nel territorio italiano.

Il prodotto di specializzazione del distretto è la calzatura, per tutte le categorie di consumatori -donna, uomo e bambino- e la produzione di tutte le componenti e i materiali della scarpa. La produzione nella provincia di Fermo è orientata per circa l’85% alla fascia medio-alta del mercato delle calzature.
Gran parte delle più belle scarpe italiane sono realizzate nel distretto fermano -maceratese: un patrimonio di conoscenza, di maestranze di eccellenza, di qualità e passione che deve essere assolutamente preservato per il bene di tutto il Paese.

Per informazioni, prenotazioni e conferme:  Helianthus Gita nelle Marche

cell. 3425671822

tel: 0463-974668

helianthusvds@gmail.com

chiesa-san-marco-paludi-795x413                    ricette diverse

Nessun commento ancora

Lascia un commento