IO…JANE

E’ il titolo di uno dei libri raccolti nella bibliografia-DI PARI PASSO: bambine e bambini crescono- già a disposizione presso le sedi della Biblioteca Comunale di Trento. La bibliografia raccoglie libri i cui testi raccontano di bambini e bambine che hanno avuto il coraggio di esprimere le attitudini personali al di là dei condizionamenti della società che impongono ancora oggi ruoli maschili e femminili.

IO…JANE di Patrick McDonnell è un libro che, con immagini tenerissime, divertenti e commoventi, ci fa assistere, di pagina in pagina, alla nascita, nella piccola Jane, della passione di una vita, che la porterà a realizzare il suo sogno più grande: andare in Africa, vivere con gli animali, studiarli e aiutarli. La piccola Jane, infatti, adora esplorare la natura, arrampicarsi sugli alberi, vivere con gli animali. Si sente parte di un mondo grande e bellissimo, un mondo da amare e proteggere. Perché il suo sogno è l’Africa e gli scimpanzé.

JANE GOODALL oggi è messaggera di pace delle Nazioni Unite e grande antropologa.

Prossimo incontro del ciclo di letture ad alta voce:

mercoledì 12 ottobre alle ore 10.00 presso la biblioteca di Malè.

Incontro aperto al pubblico

Il progetto

BEN_ ESSERE Donna in Montagna: Donna in Val di Sole

è finanziato della Provincia Autonoma di Trento, ha il sostegno della Commissione Provinciale Pari Opportunità tra uomo e donna e il patrocinio del Consiglio Provinciale di Trento.

Informazioni sul calendario d’incontri, approfondimenti e letture:

Helianthus definitivo

Nessun commento ancora

Lascia un commento