LA BATTAGLIA DEI SESSI

In occasione dell’ultimo film della rassegna cinematografica sulle tematiche di PARI OPPORTUNITA’la Commissione provinciale Pari Opportunità tra donna e uomo della Provincia autonoma di Trento, è lieta di invitare la cittadinanza al

Cinema Astra - Corso Buonarroti – Trento per la visione del film: 

LA BATTAGLIA DEI SESSI 

Martedì 27 novembre, ore 20.30

In occasione  della proiezione del film è proposto un confronto sul tema del rapporto tra il mondo sportivo e le donne: maggiore difficoltà di carriera, minori retribuzioni, minore risorse e la persistenza di stereotipi e pregiudizi legati al genere nel contesto delle diverse discipline sportive.

LA BATTAGLIA DEI SESSI

Regia di Jonathan Dayton, Valerie Faris. - Genere Biografico, USA - Gran Bretagna, 2017, durata 121 minuti.

Il racconto della partita chiamata 'battaglia dei sessi' avvenuta nel 1973 tra la giovane tennista King e l'ex campione in pensione Riggs. Billie Jean King, tennista californiana e campionessa in carica, combatte per ottenere, a parità di mansioni, la stessa retribuzione dei colleghi. Ma al debutto degli anni Settanta le cose non sono cosi semplici…

Il film ha ottenuto 2 candidature a Golden Globes e rappresenta l'evocazione di una società, nemmeno troppo lontana, dove il sessismo appare rivoltante e sistematico.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili

Nessun commento ancora

Lascia un commento