LABORATORI CREATIVI 20 21

Aprile 2021 e siamo ancora in alta NEVE! In verità, l’idea era di lasciarla alle spalle – la neve - e di cominciare a pensare alla pulizia dei prati, alle piante e piantine da sistemare e ricominciare a vedere un po’ di verde che tanto aiuta a sperare. Ma il meteo ha detto che dovevamo ancora vederne un po’- di neve – così da non dimenticarla facilmente. Come se con tutta quella che c’è stata l’inverno scorso (l’ho scritto che ne è venuta proprio tanta, vero?) potevamo avere “nostalgia” della neve.

E così è stato.

Tutto imbiancato.

Di nuovo.

Sarà che la neve primaverile come arriva, così se ne va, (si fa’ sempre per dire, specialmente a mt. 1000 di altitudine) ma l’effetto sull’umore si è fatto sentire.

Così ho cominciato a prendere gli scatoloni, le scatole e le scatolette di varie dimensioni,  riciclate dagli usi alimentari e non, dei lunghi mesi trascorsi e ho cominciato a rivestirle di carte colorate. Tante scatole di pasta e scatoline d’infusi, contenitori di cartone per frutta e verdura, cartoni di varie dimensioni che, invece di finire al centro recupero materiale del comune, li riciclo per i laboratori creativi.

Ci faremo piccole e variopinte cassettine di piante e piantine, ma non solo!

Così ora nella mia valigetta dei sogni e dei colori, ci sono anche scatole, scatolette e scatoline di cartone riciclato e rivestito, pronte per i prossimi laboratori creativi 20 21.

Nessun commento ancora

Lascia un commento