#RESTA A CASA, PASSO IO

Se hai più di 75 anni

Se ti senti sola/o

Se hai bisogno di farmaci a domicilio

Se ti serve fare la spesa

Telefona al n. 0461 495244 di Trento.

#RESTA A CASA, PASSO IO è un progetto messo in campo dal Dipartimento Salute e Politiche Sociali in collaborazione con la Protezione civile ed è un servizio rivolto alle persone fragili, anziane, malate senza una rete familiare e costrette in casa dall’emergenza Coronavirus.

Il n. di telefono 0461 495244 è gratuito, presso la Centrale Unica di Emergenza di Trento e ci si può rivolgere per necessità quali la spesa, i farmaci e l’ascolto.

Le richieste saranno raccolte da personale qualificato e debitamente formato del Dipartimento Salute che risponderanno sette giorni su sette dalle 8 alle 20.

Sul territorio poi entreranno in azione reti territoriali attivate dai servizi sociali delle Comunità di Valle e direttamente dal punto provinciale, grazie al coinvolgimento di gruppi locali e associazioni di protezione civile quali i NUVOLA e Psicologi per i Popoli.

Inoltre, all’interno dell’iniziativa provinciale #RESTA A CASA, PASSO IO, i volontari psicologi professionisti saranno vicini, anche se lontani e, in caso d’incertezza, paura, solitudine o confusione affidati a loro per avere ascolto, conforto, consigli e sostegno.

Telefona e chiedi di loro al n. 0461 495244 tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00.

#RESTA A CASA, PASSO IO

Nessun commento ancora

Lascia un commento