WE WORLD FESTIVAL

Dal 23 al 25 novembre, a Milano si terrà la nona edizione di:

WE WORLD FESTIVAL con le donne.  Per i loro diritti.

In questa edizione talk, tavole rotonde, film,  performance e  mostre, che si terranno in concomitanza con la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ruoteranno intorno all’empowerment femminile, difesa delle donne e diritti e stereotipi ancora legati alla figura femminile.

Si parte con l’empowerment femminile, condizione imprescindibile, secondo l’ultimo WeWorld Index 2018, per la creazione di una società più giusta ed equa. E’ proprio l’empowerment femminile uno degli  obiettivi primari all’interno dei progetti Spazio Donna Italia. Nati nei quartieri più difficili di Roma, Napoli e Palermo i centri Spazio Donna accolgono, tutti i giorni, donne di ogni età per offrire loro un luogo in cui parlare, discutere, confrontarsi e trovare, là dove necessario, aiuto.

Sono oltre 6 milioni le donne che in Italia subiscono violenza, molte di queste sono madri.

Nella metà dei casi di violenza domestica i bambini vedono picchiare la propria madre e il passo dall’essere spettatore a diventare vittima è molto sottile.

Gli stereotipi alla base della violenza

La violenza contro le DONNE si basa su stereotipi radicati nella società che tendono a svilire l’identità e la dignità femminile, e su una cultura diffusa che non educa alla parità tra i generi.

Nessun commento ancora

Lascia un commento