12.05.2024
Eventi e festività | Laboratori creativi | Varie

Festa della Mamma

Finalmente è arrivato il mese di maggio;  il mese delle rose, dei fiori e della festa della mamma.

 

Auguri Mamma!

 

Quando si diventa mamma e si hanno figlie e figli piccoli per la festa della mamma sono in arrivo una montagna di auguri, di abbracci e di bacini, ma da adulti, spesso si pensa alla festività e al regalo da fare senza perdere troppo tempo per le “dolcezze”.

Eppure le mamme hanno sempre piacere di ricevere una montagna di affetto, di attenzioni e di carezze dai propri figli. O no?

 Non è mai tempo perso il tempo impiegato e speso con la mamma, a qualunque età, anche quando i ricordi sono sbiaditi e la mamma non è pienamente efficiente come qualche anno prima.

Ricordiamoci di fare gli Auguri alla Mamma e di pensare ad un regalo con tutto il nostro cuore e fatto con le nostre mani. 

Non occorre nemmeno tanto tempo quando si ha a disposizione tutto il materiale occorrente e le giuste indicazioni per confezionare al meglio un regalo fatto con il cuore!

Quest’anno ho preparato, per la festa della mamma, il primo orto in cassetta della primavera con fiori gialli e le prime piantine da orto. In montagna, abbiamo ancora forti sbalzi di temperatura, con giorni alternati da caldo (troppo caldo) e da freddo (troppo freddo). 

Ma il desiderio di confezionare i primi orti in cassetta, con tanti colori e tante piantine, e in onore della primavera, era veramente troppo forte. Allora ho cominciato a tirare fuori tutti i segnapiante che mi sono rimasti dall’anno scorso, pensando ai nuovi da creare e da fare e a tutti i colori che non ho ancora usato.

E così ho scoperto che ho ancora tanti colori da usare!

Così, tra una pioggia e un’altra, ho aspettando con ansia il sole, e quando il sole è arrivato… TAC preparato il primo orto in cassetta!

Infatti ho già tutto il materiale per i laboratori creativi primavera – estate 2024 in Val di Sole.

  • Le scatole di cartone riciclato, pronte.
  • Carte e fogli colorati, pronti.
  • Fiori grandi e piccoli di feltro, pronti.
  • Colori, forbici di varie dimensioni, colle, scotch e adesivi, pronti.
  • Stecche di legno di varie dimensioni, pronte.
  • Cuori di legno, pronti.
  • Fiori di carta e cartoncino di varie dimensioni, pronti. 
  • Stickers divertenti, pronti
  • Occhi e occhietti mobili di varie dimensioni, pronti.
  • Fiori e fiorellini di legno, pronti.

Hai voglia di provare anche tu e fare con le tue mani il tuo orto in cassetta?