IO NON LO ODIO

E’ il titolo del libro di Giuliana Facchini edito da Matilda editrice, con le illustrazioni di Antonio Boffa.

IO NON LO ODIO fa parte di Crisalidi e Farfalle, una collana per ragazze e ragazzi che stanno crescendo, che non appartengono più al mondo dell’infanzia, ma non sono ancora entrati nell’età adulta. Sono crisalidi, a volte già farfalle, stanno vivendo il meraviglioso ma difficile periodo di metamorfosi.

IO NON LO ODIO è la storia di Clare, di Bibi e di Jess e della loro band. Una storia che s’intreccia con quella di Ale, Andrea e Davide- bello e di successo. Ed è anche una storia che parla di musica, del potere magico e terapeutico della musica.

“Non è passato molto, un anno non è nulla, eppure mi pare un’eternità. Se penso a come eravamo allora e a come siamo oggi io, Bibi e Jess, mi pare impossibile che per cambiare tre vite sia bastato così poco. Eravamo le classiche quindicenni sempre pronte a ridere di tutto. Prima tre anni di scuola media insieme ci avevano fatto conoscere e affiatare, poi avevamo scelto di frequentare lo stesso liceo ed eravamo capitate nella stessa classe. Jess diceva un sacco di parolacce, era quella dura, spregiudicata, quella che adocchiava i ragazzi carini; Bibi quella dolce che perdonava ogni sgarbo senza esitazione, buona fino a essere tonta. Io ero la romantica che leggeva libri e adorava film tipo Colpa delle stelle.”

L’autrice Giuliana Facchini coordina un gruppo di lettura per giovani ribelli dai 13 ai 17 anni, crede nei ragazzi che leggono ed è convinta che ce ne siano molti in giro, alcuni nascosti qua e là ma spera che presto vengano tutti allo scoperto a continua a scrivere per questo.

Nessun commento ancora

Lascia un commento