Avviso di finanziamento per progetti STEM – Sciences, Technology, Engineering and Mathematics-

Al fine di incoraggiarne lo studio, in particolar modo da parte delle bambine e delle ragazze, il DIPARTIMENTO PER LE PARI OPPORTUNITA’ intende promuovere, mediante avviso di finanziamento, la realizzazione di percorsi di approfondimento destinati a bambini/e e ragazzi/e di età compresa tra i 4 e i 19 anni, incentivando al contempo la ripresa delle attività educative, fortemente limitate nel corso delle prime fasi dell’emergenza sanitaria da COVID-19.

La scadenza dei termini di presentazione delle proposte progettuali è fissata al 30 novembre 2020 e le attività finanziate dovranno svolgersi tra il 1 luglio ed il 31 dicembre 2020.

L’importo massimo erogabile per ciascun progetto è fissato in 15.000 euro.

Sono ammessi a partecipare, in qualità di soggetto proponente, esclusivamente i seguenti soggetti in possesso dei requisiti previsti nell’avviso: enti locali o altri enti pubblici territoriali in forma singola o associata, scuole pubbliche e parificate di ogni ordine e grado, in forma singola o associata,  servizi educativi per l’infanzia e scuole dell’infanzia statali e paritarie ai sensi del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 in forma singola o associata, organizzazioni senza scopo di lucro nella forma di Enti del Terzo settore ai sensi dell’articolo 4, del decreto legislativo 3 luglio 2017, n.117, imprese sociali, ed enti ecclesiastici in forma singola o associata, Università pubbliche o private in forma singola o associata.

Le proposte progettuali, corredate della documentazione richiesta, potranno essere trasmesse secondo le modalità previste a decorrere dalla data di pubblicazione dell’avviso sul sito istituzionale.

Nessun commento ancora

Lascia un commento