BEN_ ESSERE Donna in Montagna: Donna in Val di Sole

Il progetto di Helianthus, che ha l’obiettivo di diffondere la cultura delle pari opportunità tra donne e uomini e superare gli stereotipi di genere, continua nel mese di ottobre. Abbiamo  organizzato, infatti,  altri 3 incontri dedicati ai racconti, le storie, le fiabe e le narrazioni più appassionanti per le bambine e i bambini più piccoli e un approfondimento serale per mercoledì 19 ottobre  per gli adulti, sull’importanza delle immagini, delle fiabe e sul valore educativo delle letture, a voce alta, di brani di libri appositamente selezionati. 

Dopo la sorprendente avventura dei Racconti della Sera che Helianthus aveva organizzato tempo fa, proponiamo un ciclo di letture ad alta voce per stimolare la fantasia, l’immaginazione e la creatività delle bambine e dei bambini più piccoli. Questa volta saremo a Malè, presso la biblioteca comunale, con Sonia Arw che leggerà dei brani ad alta voce dedicati alle più piccole e ai più piccoli, dai 3 ai 6 anni,  con tante immagini e, al termine delle letture, distribuiremo gadget colorati e vivaci per stimolare la curiosità nei più piccoli.

Oggi, più che mai infatti,  con i rumori e con le luci dei giochi tecnologici che catturano l’attenzione delle bambine e dei bambini è ancora più importante dedicare del tempo alla lettura con storie allegre e  fantastiche, appositamente selezionate, che facciano volare tutte e tutti sulle ali della fantasia e della immaginazione.

Grazie al contributo finanziario della Provincia Autonoma di Trento Helianthus sta sviluppando il progetto

BEN_ ESSERE Donna in Montagna: Donna in Val di Sole

Prossimo incontro: mercoledì 5 ottobre alle ore 10.00 presso la biblioteca di Malè

Incontro aperto al pubblico

Informazioni sul calendario d’incontri, approfondimenti e letture:

Helianthus definitivo

Nessun commento ancora

Lascia un commento