FESTA AL VOLO

Il mondo del volontariato, insieme al nostro Paese, sta vivendo un momento  storico.
Ecco perché Non Profit Network – CSV Trentino ha pensato di organizzare la FESTA AL VOLO #cambiailvolontariato il 7 e 8 ottobre presso Trento Fiere. Un grande evento in cui, oltre ai momenti di festa, grazie all’aiuto di esperti e professionisti attivi nel panorama nazionale,

 

proveremo a stimolare pensieri innovativi. Vogliamo mettere al centro del dibattito, insieme a tutti voi, i temi che riguardano il futuro del mondo associazionistico trentino e, più in generale, del terzo settore.

 

Per questo, vi saranno anche degli approfondimenti ben calibrati sulla nuova Riforma del Terzo Settore.

Ci saranno tante realtà, laboratori, workshop, convegni per approfondire temi importanti e, per stare bene in compagnia, street food, musica dal vivo e aperitivi con dj set. Con l’occasione verrà lanciata la terza edizione della Settimana dell’Accoglienza, dal suggestivo titolo “Dalla comunità alla comune umanità”, promossa dal CNCA del Trentino Alto Adige.

Non sarà una semplice festa del volontariato, ma una festa dedicata a tutti e tutte coloro che, quotidianamente, dentro tutto il terzo settore, s’impegnano per la costruzione di fiducia, di relazioni e di stima reciproca. Ovvero le fondamenta per provare ad avere una visione più ampia, nella convinzione che sia ancora possibile cambiare le cose che non vanno.

Il programma completo: http://www.volontariatotrentino.it/sites/default/files/download/Festa%20al%20Volo_Programma_web.pdf

Nessun commento ancora

Lascia un commento