La cassettina delle ERBE spontanee

Eccola qua la nostra cassettina delle erbe spontanee. Finalmente ci siamo riuscite! Nei giorni passati, tra una pioggerellina e l’altra…tra un lavoro e un altro e tra una passeggiata e un’altra…ci siamo raccolte le erbette spontanee cresciute nei nostri prati e ce le siamo portate a casa. E, complice anche uno scatolone appena arrivato, di materiali nuovi creativi, divertenti e colorati, abbiamo riempito e decorato la nostra cassettina che ci accompagnerà nel corso dell’estate, nei laboratori creativi che proponiamo.

Da molti anni, infatti, per le bambine e i bambini che trascorrono le vacanze in Valle di Sole, è facile partecipare ai nostri laboratori creativi, “pasticciare” con le mani nella terra e piantare di tutto!

L’anno scorso, poi, ci siamo fatti le matte risate con le piantine di peperoni in montagna. Ma…cresceranno sti’ peperoni in montagna, ci chiedevamo?

E, in ogni laboratorio creativo con Giovanna, Mattia, Andrea e Veronica, controllavamo che fine facevano i peperoni.

E, con nostra grande meraviglia, …i PEPERONI crescevano!

E quest’anno? Quali piante e piantine finiranno nelle cassettine decorate?

Le erbette della foto, in realtà, poi ce le siamo mangiate, e, per tutta la prossima estate, ci aspettano altre cassette colorate con piante e piantine diverse.

Buona Estate!

Nessun commento ancora

Lascia un commento