La cassettina delle piante aromatiche

E anche in quest’estate 2020 si comincia con i laboratori creativi, e, questa volta, con delle accortezze in più: distanziamento, uso delle mascherine quando saremo nelle sale a disposizione delle varie strutture in Valle di Sole, e uso dell’igienizzante per tutte e tutti i partecipanti.

Da molti anni, infatti, per le bambine e i bambini- dai 5 ai 10 anni- che trascorrono le vacanze in Valle di Sole, è facile partecipare ai nostri laboratori creativi, “pasticciare” con le mani nella terra e piantare di tutto! E, per non sbagliare con i nomi delle piantine, ecco che scriveremo i nomi su carte di ogni tipo che incolleremo su spiedini di bambù e cannucce di paglia naturale di tutti i colori!Così la “nostra cassettina” si riempirà anche di cartelli variopinti.

Come da molti anni ormai siamo solite fare, infatti, recuperiamo scatole e cartoni di varie forme- NO PLASTIC- per poterli ricoprire e personalizzare con stickers a tema, adesivi buffi, forme strane e faccine divertenti per poi riempirli di terra e piantine da far crescere, con sole, acqua e tanto, ma tanto amore, ognuno a casa propria.

 Come ricordo dell’esperienza in montagna.

E, ovviamente, non mancheremo di ridere dei nostri “pasticci” e di scambiarci qualche ricetta gustosa sulle piantine e verdure dei nostri orti.

Laboratori creativi su prenotazione.

Nessun commento ancora

Lascia un commento