LABORATORI CREATIVI 20 21

Siamo all’ultima settimana di questo inverno 2020-2021.

 E’ stato un inverno molto particolare: tantissima neve e chiusura impianti da sci per la pandemia da coronavirus. Montagne e piste da sci immacolate, e completamente desolate. Niente turismo, né code, né folle, se non pochissimi appassionati e appassionate della montagna che sono andati/e ovunque per godere di paesaggi fantastici e di una natura incontaminata e unica.

Ci ricorderemo, negli anni a venire, di questo lungo inverno.

E che si fà, durante un lungo e nevoso inverno, se non leggere libri, messi da parte nel corso dell’anno, di quelli impegnativi che richiedono tempo?

Così, proprio nel corso  delle letture di questo lungo inverno, mi sono venuti in mente dei segnalibro colorati per le bambine e i bambini curiosi che hanno voglia di sfogliare libri allegri e divertenti per giocare e sognare.

Ehhh, ne abbiam fatti negli anni passati, di segnalibro da consegnare ai genitori dei più piccolini per invitarli alla visione di libri e racconti adatti a volare con la fantasia!

Arrivarono, però, anche delle critiche, proprio dai più piccolini che volevano altre forme e colori.

Gli anni sono volati e, nel frattempo, mi sono ingegnata a trovare altro materiale; così ora nella mia valigetta dei sogni e dei colori, ci sono anche forme e formine di animali come i gufi e i coniglietti, oltre alla mucca e alla pecora, il cavallo e l’elefante di legno.

Tanti piccoli animali pronti per i prossimi laboratori creativi 20 21.

Nessun commento ancora

Lascia un commento