MEDICINA di GENERE in TRENTINO

La Commissione Pari Opportunità tra donna e uomo di Trento si sta attivamente adoperando da tempo per diffondere, anche in Trentino, la Medicina di genere e, il 19 luglio scorso ha promosso, per la prima volta a Palazzo Trentini, un tavolo di lavoro sull'argomento . All'incontro hanno partecipato: in rappresentanza dell'Assessorato provinciale all'Università e Ricerca, Politiche giovanili, pari Opportunità, Cooperazione allo sviluppo la dott.a Sabrina Zanoni; per l'Assessorato provinciale alla Salute e politiche sociali (Osservatorio per la Salute) il dott. Pirous Fateh Moghadam e la dott.a Laura Battisti; per l'Azienda Sanitaria, la dott.a Rosa Magnoni; per l'Università - Centro Studi Interdisciplinari di Genere la prorettrice alle politiche di equità e diversità prof.a Barbara Poggio; per l'Ordine dei Medici il dott. Maurizio Del Greco.

Anche l’associazione Helianthus ha contribuito a promuovere quest’ argomento ed è orgogliosa di aver proposto, nel 2016, una serata di approfondimento sulla Medicina delle Differenze-Cuore di Donna,  all’interno del progetto BEN_ESSERE Donna in Montagna Donna in Val di Sole, realizzato per diffondere la cultura delle pari opportunità tra donne e uomini e superare gli stereotipi di genere.

PROGETTI DI FORMAZIONE, STUDI E RICERCA PER SVILUPPARE LA MEDICINA DI GENERE  http://www.consiglio.provincia.tn.it/news/giornale-online  

Nessun commento ancora

Lascia un commento