ONE BILLION RISING 2017

Ogni 14 febbraio, giorno dell’amore, si vuole mettere in guardia dall’amore perverso che può mutare in violenza, si vuol far vedere quanti sono un miliardo di corpi: un miliardo di corpi femminili battuti e uccisi riscattati da un miliardo di corpi gioiosi che ballano e cantano insieme per rompere il silenzio, combattere l’indifferenza, chiedere giustizia e invitare a fare quella rivoluzione della coscienza che sa opporsi alla violenza sulle donne in maniera tanto forte e diffusa da rendere questo crimine impensabile

Ci stiamo muovendo verso una presa di coscienza collettiva che ci auguriamo porti nuovi risultati a fronte di un’emergenza che non può essere rinviata oltre, a livello globale e locale.

Quest’anno la parola d’ordine di One Billion Rising è SOLIDARIETÀ: solidarietà contro lo sfruttamento delle donne, solidarietà contro il razzismo e il sessismo ancora presente in tutto il mondo. Infatti non c'è nulla di più potente della solidarietà globale, perché questa ci fa sentire più al sicuro nell'esprimere quello che pensiamo e ci dà più CORAGGIO  nell’ intraprendere quello che ci impegniamo a fare.

Dal 2013 Helianthus aderisce a ONE BILLION RISING, il flash mob internazionale ideato dalla drammaturga e attivista femminista Eve Ensler. Per il secondo anno consecutivo, ci ritroveremo tutte e tutti presso la biblioteca di Cles, martedì 14 febbraio alle ore 15.00, per ballare e, al termine, leggeremo brani di letture selezionate sul tema delle donne.

http://www.onebillionrising.org/  

Ecco tutti i Flash Mob nella nostra Regione:martedì 14 febbraio 2017

ROVERETO
Largo Vittime delle Foibe ore 16.30
Giardini Perlasca, con Liceo Rosmini, ore 11.40

ARCO
Piazza 3 Novembre ore 18.00

PERGINE
Piazza Municipio ore 11.00
LEVICO
Piazza della Chiesa ore 18.30

MEZZOLOMBARDO
Centro Commerciale Braide ore 17.30

CLES
Piazza Navarrino, ore 15.00

TRENTO
Piazza Duomo ore 17.30

BOLZANO
Piazza Università ore 17.30

http://onebillionrisingitalia.tumblr.com/

Nessun commento ancora

Lascia un commento