ONE BILLION RISING 2019

14 FEBBRAIO: One Billion Rising è il più grande evento mondiale contro la violenza di genere, coinvolge 200 paesi del pianeta, mobilitando un miliardo di persone unite nell’affermare una cultura del rispetto e della solidarietà.

Eve Ensler, attivista americana, drammaturga e autrice del celebre I Monologhi della vagina, ha fondato nel 1998 il V-Day, un movimento che lotta per la parità sessuale e contro ogni discriminazione e violenza sulle donne e bambine.

Dal 2013 il V-Day ha promosso la mobilitazione di ONE BILLION RISING, iniziativa che punta a diffondere la CULTURA DEL RISPETTO, aprendo un nuovo dibattito sui diritti, le disuguaglianze economiche e lo sfruttamento delle donne in tutto il mondo. One Billion Rising ha ricevuto nel tempo consensi crescenti. In un’epoca in cui nuove forme di intolleranza e nuovi estremismi sembrano riaffacciarsi con prepotenza, il messaggio è proprio quello

dell’importanza della libertà della donna e della solidarietà come linfa vitale per una rivoluzione pacifica e arma contro ogni violenza.

Un MILIARDO contro la violenza su donne e bambine. Spezza la catena!

Nessun commento ancora

Lascia un commento