Stereotipi nei Media? Parliamone

Venerdì 23 marzo 2018, alle ore 10.30, presso la Sala Falconetto del Comune di Trento, in Via Belenzani  20, presentazione della mostra:

Stereotipi nei Media? Parliamone

in collaborazione con il Liceo Artistico Depero di Rovereto e il Comune di Trento.

La mostra illustrata LOCANDINA 50x70 parliamone sm e la relativa pubblicazione "Stereotipi nei Media? Parliamone" nascono dal desiderio della Commissione provinciale Pari Opportunità tra donna e uomo  di rivolgersi a chi fa informazione e a chi ne usufruisce, per discutere di cosa siano gli stereotipi sessisti nell'informazione e offrire una riflessione su possibili strategie che tutte e tutti possiamo mettere in atto per superarli.

Le tavole illustrate sono frutto del lavoro della classe di Grafica del Liceo Artistico Depero di Rovereto. I testi sono opera della prof.a Stefania Cavagnoli, linguista esperta di lingua e genere. All'inaugurazione interverrà anche la classe autrice delle tavole illustrate.

La mostra LOCANDINA 50x70 parliamone sm sarà visitabile  nel periodo:

23 marzo - 8 aprile 2018, presso Atrio di Palazzo Thun in Via Belenzani, 19 a Trento e per prenotare gratuitamente la mostra scrivere a pariopportunità@consiglio.provincia.tn.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento