13.05.2016
Helianthus Val di Sole

UN PATTO PER LE DONNE

E’ instancabile  l’attività di Isa Maggi e degli Stati Generali delle Donne su tutto il territorio nazionale! Helianthus aderisce al Patto per le Donne e ne riportiamo un passaggio importantissimo.

-Adesso convergiamo sul “Patto per le donne” per chiedere azioni concrete a favore delle donne soprattutto sul tema fondamentale del lavoro.

Un Patto per le Donne è un percorso unitario di interventi sui territori finalizzato a creare nuova occupazione femminile nell’ambito dello sviluppo economico, produttivo ed occupazionale dell’Italia, per la cui attuazione è ritenuta necessaria un’azione coordinata, con il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, in considerazione della strategicità e complessità degli interventi, nonché per accelerarne la realizzazione, nel rispetto delle disposizioni comunitarie e nazionali.

Ridare lavoro alle donne è ridare la dignità e contribuire al riequilibrio del sistema economico.

Nel 2016 proponiamo al governo Renzi un patto per le donne, documento che descrive gli obiettivi da raggiungere per il lavoro delle donne, cosi come sono emersi dagli Stati Generali delle donne che abbiamo svolto in tutte le Regioni italiane.

E’ il momento delle risposte, l’anno delle azioni, affinché i problemi diventino opportunità e le richieste si trasformino in azioni.

Grazie alle prime 10 amiche che con me hanno condiviso il Patto e apportato il proprio contributo.
Adesso il Patto deve essere diffuso e portato all’attenzione del Presidente Renzi e della Ministra Boschi per un patto per le donne e un nuovo modello di governance per il lavoro delle donne.-

UN PATTO PER LE DONNE

“Il futuro che vogliamo include le donne”

E’ possibile aderire inviando una mail a: isa.maggi.statigeneralidelledonne@gmail.com

Oppure:

https://www.facebook.com/events/240312359669893/