29.03.2024
Eventi e festività | Varie

Buona Pasqua

 

Quest’anno in Val di Sole avremo una Pasqua bagnata, anzi nevosa. Non è nè la prima, nè sarà l’ultima Pasqua nevosa, in Val di Sole, che festeggeremo con il cappotto o con la tuta da sci perchè ce ne sono state tante altre, così dobbiamo aspettare ancora un pò per avere la primavera, quella vera.

Aspettiamo con trepidazione la primavera che arriverà, anche in Val di Sole, quella con il sole tiepido che comincia a scaldare la terra dei prati e a far sbocciare i primi fiori e le prime erbe spontanee.

Quindi, per ora, ancora prati e montagne imbiancate?

Ebbene sì, ancora prati, montagne imbiancate e stufe accese e calde nelle case, ancora per un pò!

In verità, l’aria primaverile e il sole, (nemmeno tanto tiepido!), avevano già fatto capolino qualche giorno fà anche in Val di Sole, ed io, felice del caldo e del sole intenso, avevo trasferito all’aperto le mie piante e piantine e avevo cominciato a preparare  piccoli e grandi vasi per i fiori e le erbe in arrivo.

Avevo iniziato a pensare anche ai nuovi colori e alle nuove composizioni primaverili per le  tavole delle festività di Pasqua e per rallegrare le bambine e i  bambini con tanti addobbi colorati come questi:

 

 

Buona pasqua

Buona pasqua

Così, mi sono ritrovata con le composizioni pasquali già fatte!

-La Pasqua è una festa che simboleggia la rinascita e la speranza. Per i cristiani rappresenta la risurrezione di Gesù Cristo e la vittoria sulla morte, garantendo la vita eterna a chi crede in Lui. E’ anche un momento che coincide con il risveglio della natura in primavera, portando con sè un senso di rinnovamento e nuovi inizi.-

Tanti auguri di  Buona Pasqua!