Giornata mondiale di Azione per il Clima

Venerdì 19 marzo 2021, Fridays For Future Italia torna a riempire le piazze, reali e digitali!
In programma ci saranno infatti azioni fisiche, dove possibile e nel rispetto assoluto delle norme anti Covid 19 per la tutela della salute, organizzate dai Gruppi Locali Fridays For Future e consultabili sulla mappa https://fridaysforfutureitalia.it/mappa/

IL 19 MARZO FRIDAYS FOR FUTURE È IN PIAZZA (DOVE PERMESSO) E ONLINE PER CHIEDERE GIUSTIZIA CLIMATICA: ECCO TUTTE LE AZIONI PER PARTECIPARE!

Dalle ore 11.15 alle h.12.00 ci sarà un incontro online in diretta Youtube con Roberto Mercadini (attore teatrale, scrittore di successo e youtuber) e il quasi premio Nobel per la chimica prof. Vincenzo Balzani (professore emerito dell’Università di Bologna, scienziato e divulgatore di fama mondiale) dal titolo “Non le persone in piazza, ma la piazza alle persone”, organizzato da Fridays For Future Forlì insieme a tanti Gruppi Locali FFF di tutta Italia.

Alle ore 18.30 si terrà un’azione online in tutta Italia: una videochiamata su Zoom con musica, discorsi e un’enorme Social Bombing! Per agire insieme basterà collegarsi in videochiamata per ricevere dettagli per un grande Social Bombing su Instagram e azioni sugli altri social.

Durante la giornata sarà possibile seguire la diretta dalle piazze sui social di Fridays For Future Italia.

Perché un’altra mobilitazione italiana e globale sotto lo slogan “Basta False Promesse” (No More Empty Promises)? Fridays For Future ovunque nel mondo torna a protestare perché i politici e le grandi aziende inquinanti fissano obiettivi di riduzione delle emissioni da raggiungere tra 20 o 30 anni e promettono che, in un lontano futuro, faranno qualcosa per contrastare la crisi climatica. Ma queste promesse vuote non servono a nulla perchè non si può scendere a patti con le leggi della fisica. Abbiamo bisogno di azioni immediate e concrete in linea con il principio di giustizia climatica e con la scienza, ed essa ci dice che dobbiamo agire già ora perché abbiamo poco meno di 7 anni per invertire la rotta.

I fondi del Next Generation Eu devono essere subito investiti in politiche per azzerare le emissioni di gas serra, la causa della crisi climatica.

Per leggere l’intero comunicato stampa: https://fridaysforfutureitalia.it/19-marzo-giornata-mondiale-di-azione-per-il-clima-ecco-il-programma-comunicato-stampa-17-3-2021/

Nessun commento ancora

Lascia un commento