25.02.2024
Varie

Il sole e la neve candida

Dopo 48 ore di neve, oggi ha smesso di nevicare e il sole alto e bellissimo illumina le montagne innevate anche in Val di Sole.

 Che spettacolo e che colpo d’occhio suggestivo!

Spettacolo della natura da guardare ed ammirare estasiate.

 Così ci ricordiamo che è ancora inverno, vero?

Soltanto una settimana fà, infatti, le temperature alte, i prati marroni e il livello di polline nell’aria, che è possibile consultare alla pagina dell’Istituto San Michele all’Adige Pollini / Eventi Fondazione Edmund Mach – Eventi Fondazione Edmund Mach (fmach.it  facevano pensare ad una primavera anticipata.

In verità avevo anche portato all’esterno le mie piantine aromatiche per  godere del sole e delle temperature miti e potevo anche andare a camminare dappertutto: strade, stradine e sentieri, perchè non c’erano più neve, nè ghiaccio.

E, invece, oplà, dopo intense nevicate, ecco che anche in Val di Sole, arriva tanta neve e tanta magia nell’aria!

Meraviglie della natura.

 La neve ha un grande fascino per molte persone, perché evoca sensazioni di meraviglia, purezza, silenzio e pace. Alcuni credono anche che la neve abbia dei poteri magici, come la capacità di purificare, proteggere e trasformare. 

In realtà, in Val di Sole come in tante altre piccole località alpine, la neve porta soldi e muove un’economia importante, come quella del turismo, senza la quale, le piccole e piccolissime valli alpine, come la Val di Sole, per esempio, non sopravviverebbero.

E così, eccoci a contemplare un paesaggio fiabesco che può riservare delle sorprese come gli incontri che non ti aspetti!

La vedete la lepre nella foto?

 

Non è semplice, ma, a volte è possibile incontrarla nei prati, attorno a casa mia e la sera, quando sono in compagnia di amiche ed amici, ci divertiamo a vederla al buio, senza fare tanto rumore…che saltella di qua e di là nei prati.

Non ci credete ad un simile spettacolo?

Meraviglie della natura in Val di Sole.