08.01.2024
Varie

Nuovo anno

Auguri di Buon Anno!

Siamo arrivate al nuovo anno, al 2024 che quest’anno è anche bisestile così, nel mese di febbraio avremo un giorno in più, il 29 di febbraio appunto.

Un anno anche più lungo di un giorno, così, invece di 365 giorni avremo 366 giorni nel 2024.

Meglio? Peggio?

E chi lo sa?

In Val di Sole, negli ultimi giorni, è arrivata una montagna di neve; così siamo a posto per un po’ con il meteo e con le temperature di gennaio che sono abbastanza fredde.

Temperature  tipiche dell’inverno in montagna.

Tutto nella norma. Quindi, possiamo iniziare l’anno nuovo con i migliori propositi e con le migliori intenzioni per la nostra vita.

Nel frattempo:

  • avete fatto tutti gli scongiuri e i riti scaramantici per conquistare le fortune dell’universo?
  • avete preparato tutte le bacchette, le erbe e gli aromi per i rituali della luna nuova e della luna piena di questo primo mese dell’anno?
  • avete letto tutti gli oroscopi che ci hanno propinato? Sapete, vero, che Plutone, da fine 2024, comincerà a cambiare le carte in tavola per i prossimi venti anni?

Non ci credete?

Beh, a qualcosa bisognerà pur credere!

Se l’ultima volta che Plutone è stato in Acquario , tra il 1778 e il 1798, è stata l’epoca delle rivoluzioni- prima quella industriale e poi quella francese- figurarsi ai giorni nostri quello che potrebbe succedere, no?

In ogni caso, qualunque sia l’effetto di Plutone e di tutti gli altri pianeti nella nostra quotidianità, io, da donna, inizio il 2024 con una fiducia incrollabile nel cambiamento culturale che riguarda la donna in tutte le parti del mondo.

A cominciare da quello che sta succedendo in Italia grazie alla mobilitazione costante di tante donne contro la violenza sulle donne, in varie parti del nostro paese.

E  grazie anche alla grande diffusione di mostre, di rappresentazioni teatrali e culturali, di libri, di film e di documentazioni storiche che ri-stabiliscono la verità sul ruolo e l’impegno delle donne nella società.

Senza dimenticare mai che, per cambiare realmente le cose, ognuna di noi deve rimboccarsi le maniche e cominciare dalle piccole rivoluzioni quotidiane.

Così, tanto per prendere la rincorsa, in questi primi giorni del 2024, mi sono portata avanti.

In che modo?

  • facendo tutti i riti scaramantici a mia disposizione
  • invocando la forza di Plutone per aiutare le donne nel mondo a liberarsi dalle catene dell’oppressione del patriarcato
  • iniziando l’anno con una sana risata leggendo l’oroscopo femminista, che è dichiaratamente farlocco, ma che è immensamente liberatorio!

E voi?

Auguri di Buon Anno!

Per leggere l’oroscopo femminista: Oroscopo femminista 2024! – Ladynomics