14.11.2023
Helianthus Val di Sole | Laboratori creativi | Varie

Paesaggi imbiancati in Val di Sole | Laboratori creativi inverno 2023

Siamo alla metà di novembre e la neve ha già imbiancato i paesaggi in Val di Sole. E’ tutto bianco.

Così presto? Eh sì! Dopo un’estate lunghissima, e un inizio autunno che sembrava estate, eccoci arrivati al freddo, alla prima neve ed è già tutto bianco. Sorrido, quest’anno, pensando a come  la neve abbia il potere di calmare gli animi della montagna.

Com’è che si dice? Si parte con il piede giusto.

Che è una altra maniera per dire che:

  • è arrivata la neve
  • c’è il freddo e
  • così tutta la Val di Sole si sta preparando al meglio per la prossima stagione turistica invernale in Val di Sole.

Dal momento che la neve è arrivata presto, c’è tutto il tempo a disposizione per preparare, con calma, la grande macchina turistica della Val di Sole che, assicuro per esperienza, è imponente. Decine di nazionalità straniere di ospiti che arrivano in Val di Sole per godere dei paesaggi imbiancati, godere dell’aria pulita e riposarsi e, (oppure) divertirsi a seconda delle esigenze.

Vuoi venire a trascorrere una vacanza in Val di Sole?

Per fare cosa? E’ semplice: basta immaginare tutto ed esattamente il contrario di tutto. Ce n’è per tutti i gusti!

Dal movimento, la mattina presto, fino allo sfinimento con il buio della notte. Dalle attività sportive al puro relax.

E gli animali del bosco che fanno?

Gli orsi e gli orsetti?

Mi auguro stiano per andare in letargo, o no?

E i lupi e i lupetti?

Mi auguro continuino a fare ciò che fanno sempre, o no?

E tutti gli altri animali del bosco? Qui, nelle vicinanze, le mucche sono al coperto, così come i cavalli e gli animali da cortile.

Mi vengono soltanto a trovare, ogni tanto, i cervi e i caprioli che si perdono.

Si fà per dire.

Ed Helianthus Val di Sole che fà? Veramente, quest’anno ho iniziato presto a raccogliere del muschio nel bosco, e con l’arrivo della neve, mi sono impegnata a cercare pigne, legni e legnetti di varie dimensioni e piccolo materiale del bosco per i laboratori creativi invernali 2023! Per questa stagione invernale in Val di Sole, propongo nuovi laboratori creativi per bambine e bambini, adulti e chiunque voglia divertirsi con i profumi e i colori del bosco.

Così, una volta recuperati i materiali naturali della montagna, possiamo cominciare a confezionare addobbi per l’albero di Natale – rigorosamente in legno di montagna-  oppure possiamo comporre regali personalizzati con legno di betulla, stelle e cuori di legno di varie dimensioni e possiamo decorare i biglietti, con tutta la nostra creatività, per scrivere i nostri desideri per le prossime festività.

Per i ritrovi dei laboratori creativi, non ci sono problemi! La Val di Sole e Mezzana dispongono di splendidi locali per piccoli gruppi e sono spesso locali e piccole sale adornate con il legno di montagna e con grandi vetrate per ammirare i paesaggi imbiancati.  Così ci divertiamo guardando all’esterno la neve sulle montagne e sui tetti delle case.

Che ne dici?

Hai la curiosità di venire a vedere quali addobbi natalizi possiamo confezionare con le nostre mani e con il legno di montagna?
Segui le nostre attività o contattaci alla mail helianthusvds@gmail.com!