DI PARI PASSO: bambine e bambini crescono/news

Quest’anno, finalmente, ci siamo attrezzate e gli spazi di lettura dedicati ai più piccoli e alle più piccoline, saranno a contatto con la natura e in compagnia dei nostri amati animali.

Eh sì! Ora che anche in Valle di Sole, l’associazione Helianthus ha messo a disposizione l’intera bibliografia DI PARI PASSO: bambine e bambini crescono, ricchissima di libri illustrati e non, i cui testi raccontano di chi ha avuto il coraggio di esprimere le attitudini personali, e che mettono in discussione gli stereotipi e i ruoli tradizionali per realizzare i propri sogni e per rivendicare la libertà di scegliere “cosa fare da grandi”, come potremmo non leggerle ad alta voce?

In compagnia della mucca Nerina, un po’ “bricconcella”, e di tutte le altre mucche, un po’ “peperine”, Helianthus sta predisponendo degli spazi nel verde per letture ad alta voce, in mezzo alla natura, e con Marina, Serafina e Giuseppina leggeremo le storie più divertenti e più curiose intorno al mondo dell’infanzia. In compagnia di bambine e bambini dai 2 ai 5 anni, faremo tanti giochi e sceglieremo le letture più divertenti per appassionare al mondo dei libri, delle immagini e dei sogni.

E, come nel 2016, all’interno del progetto BEN_ESSERE Donna in Montagna Donna in Val di Sole, al termine delle letture consegneremo alle bambine e ai bambini intervenuti un colorato gadget per ricordare di leggere!

Per informazioni: helianthusvds@gmail.com

Nessun commento ancora

Lascia un commento