Blog

SATURNO DIRETTO

Mercoledì 18 settembre - e dopo aver rispettato i 5 canonici mesi di retrogradazione - Saturno diviene finalmente diretto dai quasi 14 gradi del Capricorno, ricominciando a dare il meglio e il massimo dal suo domicilio. E, dopo una pausa, si ricomincia da Saturno diretto a scrivere su questo blog. Parlando di pianeti, si tratterà,…
Per saperne di più

LABORATORIO DEL GUSTO

Vi aspettiamo giovedì 29 marzo alle ore 14.30 a Malè, in Valle di Sole, presso il laboratorio di cucina dell’Istituto Comprensivo, per impastare, guarnire, infornare e stare tutte e tutti insieme! Formeremo dei piccoli gruppi di aspiranti chef che decideranno se “darsi da fare” con ricette salate oppure con ricette dolci. Avete voglia di cimentarvi…
Per saperne di più

Laboratorio del Gusto

Domenica 22 ottobre alle ore 15.30, in occasione della Festa del Volontariato in Valle di Sole, Helianthus propone un laboratorio del gusto per le bambine e per i bambini dai 5 ai 12 anni. Uno spazio interamente dedicato al gusto e alla creatività per cimentarsi in una golosa, colorata e facile ricetta con la marmellata…
Per saperne di più

OFFICINA del VOLONTARIATO

Domenica 22 ottobre alle ore 9.30, in occasione della Festa del Volontariato in Valle di Sole, Helianthus propone un laboratorio creativo per bambine e bambini dai 5 ai 12 anni. Saremo presenti con la nostra creatività, con la fantasia e con tanto materiale da colorare, incollare e personalizzare per le bambine e i bambini presenti.…
Per saperne di più

Perché così tanti uomini incompetenti diventano leader?

E’ il titolo di un libro tempestivo e provocatorio, in cui l’autore-Tomas Chamorro-Premuzic - pone due potenti domande: perché è così facile per gli uomini incompetenti diventare leader? E perché è così difficile per le persone competenti - specialmente le donne competenti - avanzare? Titolo originale: “Why Do So Many Incompetent Men Become Leaders?: (And How…
Per saperne di più

Il lavoro delle mani

Viviamo in un’epoca in cui le bambine e i bambini sono particolarmente desti nel pensiero, ma le loro mani dormono e quando c’è da usare le forbici per ritagliare o incollare forme e disegni, allora incapacità e malavoglia s’intrecciano e ingarbugliano tutto. Certo, non si deve più spaccare la legna per riscaldarsi o accendere una…
Per saperne di più

I BENEFICI DEL CONTATTO CON LA NATURA

Vivere a contatto con la natura e il verde dà benefici al corpo e, soprattutto, alla mente.  Stare a contatto con la natura dà calma e serenità, regola il battito cardiaco, attenua l’aggressività, stimola le capacità cognitive e alza le difese immunitarie. Con le piante, e in mezzo al verde, s’instaura una relazione psicoemozionale che…
Per saperne di più